Pagine

domenica 5 febbraio 2012

Un Taxi nella città del sorriso




I Love Art's Magic in Healing

So I'm asked to write a forward for a book in Italian. I don't read Italian. Then I heard it's stories from children with cancer and illustrated by many artists. I said, send it and I'll get the vibrations. I reflected on the thousand of kids with cancer I've been with for thirty years in 70 countries, remembering their stories we were making in their room.
I also remember that living in the stories with the children, that the cancer was just on the shelf, made smaller, even unfound in those moments. Holding the manuscript, being with each story and illustration, I felt I was with each child and they were giving me their gifts to uplift me. Thank you children for creating this beautiful book to help us. And dear artists I use your art to make up stories of meaning for each story so I don't feel alien. You dance beautifully with the story teller.

In Peace,
 Patch Adams




Amo il poter magico dell’arte che guarisce

Mi è stato chiesto di scrivere una prefazione per un libro in italiano. Eppure io non so leggere l’italiano. Poi, ho sentito che si trattava di storie scritte da bambini per un progetto di beneficenza dedicato alla lotta contro il cancro e che era illustrato da diversi artisti. Così mi sono detto, fattelo mandare e ti farai guidare dalle emozioni che ti suscita. Ho pensato alle migliaia di ragazzi malati di cancro con cui ho passato trent’anni della mia vita in settanta paesi diversi, ricordando le loro storie e le favole che creavamo insieme nelle loro stanze. Mi sono anche ricordato che vivendo le loro storie inventate, il cancro veniva isolato, si faceva sempre più piccolo e, quasi dimenticato, in quei momenti sembrava non esserci più. Tenendo in mano il libro, tuffandomi dentro ogni storia e ogni illustrazione, mi sono sentito vicino ad ognuno di quei bambini e, ancora una volta, ho sentito che erano stati loro a darmi la forza per rialzarmi. Grazie bambini per aver creato questo bellissimo libro. E grazie a voi, cari artisti, farò della vostra arte il mio strumento per inventare nuove storie, ogni volta piene di significato che, sono sicuro, mi faranno ricordare chi sono veramente. Danzate meravigliosamente tra le storie di questo fantastico libro.

Con tutto il mio affetto,

Patch



'L'estate di Peppicchio'




'Il Regno delle meraviglie'

Nessun commento:

Posta un commento